Umani

Umani

Umani

Gli umani generalmente hanno un’ altezza che varia da 1,50 metri a poco più di 1,80 metri e pesano mediamente da 62,5 a 125 kg, con i maschi notevolmente più alti e più pesanti delle femmine. Grazie alla loro inclinazione per le migrazioni e per le conquiste e grazie alle loro brevi generazioni, gli umani sono fisicamente differenti tra loro molto più delle altre razze comuni, con sfumature di colore della pelle che vanno dal quasi nero al molto pallido, con capelli che variano dal corvino al biondo (riccioli, mossi o lisci) e con barbe (per i maschi) che possono essere rade o folte. Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Nani

I nani sono alti solo tra 1,20 metri e 1,35 metri, in compenso sono così robusti e compatti da pesare in media quasi quanto gli umani .

I maschi sono leggermente più alti e notevolmente più pesanti delle femmine . La pelle dei nani generalmente è molto abbronzata (marrone rossiccio scuro) o marrone chiara, e i loro occhi sono neri . I capelli di solito sono neri, grigi o castani e portati lunghi. I maschi tengono in grande considerazione la loro barba e la curano con molta attenzione. Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Elfi

Gli elfi sono creature che la maggior parte delle altre razze intelligenti considera frivole, superficiali e arroganti, poiché si interessano di arte, danza, canto e poesia e generalmente non si preoccupano degli avvenimenti che accadono loro intorno,a meno che non diventino una minaccia, nel qual caso si adoperano per contrastarla con efficacia e determinazione.Questo atteggiamento può essere attribuito alla loro lunga esistenza. Amano e rispettano la natura e gli animali; non sono avidi di minerali o metalli preziosi, ma sono grandi ricercatori di oggetti magici.

Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Orchi

Gli orchi sono umanoidi aggressivi che depredano e combattono le altre creature che li circondano. Provano un odio radicato per elfi e nani , odio che ereditano dalle generazioni precedenti, e spesso tentano di uccidere queste creature non appena le vedono. Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Uomini Lucertola

Gli uomini lucertola sono umanoidi simili a rettili che possono diventare molto pericolosi se provocati. Anche se sono onnivori, preferiscono la carne; leggende popolari affermano che gli uomini lucertola preferiscono la carne umanoide , ma queste accuse sono decisamente infondate (anche se alcune tribù si cibano dei prigionieri o massacrano i nemici). Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Yuan-ti

Queste creature assomigliano molto a sinuosi umani dai fianchi sottili con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi. Un ‘osservazione più attenta, tuttavia, rivela una lingua biforcuta,denti appuntiti e zone scagliose sul collo e sugli arti.
Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Illithid

Gli  illithid sono così subdoli, diabolici e potenti daessere temuti da tutte le creature dell’oscurità.  Piegano gli altri al proprio volere e frantumano la mente dei nemici. La bocca di un mind flayer, disgustosa come la bocca di una lampreda, lascia continuamente gocciolare una bava oleosa, quando non è impegnata a risucchiare il cervello di una preda viva .
Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Giganti

I giganti combinano la grande taglia con una forza ancor più grande, il che conferisce loro un’impareggiabile capacità di seminare distruzione su qualunque cosa o persona abbastanza sfortunata da porsi sul loro cammino.I giganti hanno una reputazione di rozzezza e stupidità non del tutto immeritata, specialmente tra le varietà malvagie.
Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back

Draghi

I draghi sono creature alate simili a rettili, di antico lignaggio.Sono conosciuti e temuti per la loro stazza, per la superiorità fisica e le capacità magiche . I draghi antichi sono tra le creature più potenti al mondo. I tipi conosciuti di draghi ricadono in due ampie categorie: cromatici e metallici .
I draghi cromatici sono bianchi, blu , neri, rossi e verdi, tutti malvagi ed estremamente aggressivi. I draghi metallici sono d’argento, d’oro, d’ottone, di bronzo e di rame ;sono buoni, solitamente di nobili intenti, e assai  rispettati da colui che è saggio . Read more…?

Published by adminNo Comments - Go back