L’Eta Dei Draghi

L’Eta Dei Draghi

L’Eta Dei Draghi

“Io, il Sole degli Uomini, la progenie della razza dei cieli. La mia aura si e schiantata su questo mondo, che io possa portare equilibrio.”
(Canto del Behemoth. Pronunciato da ogni Figlio della Luce il giorno della Prima Spada)

L’Eta’Dei Draghi
1410 – A Igear vengono mosse le Antiche Piramidi. Il loro movimento crea un disequilibrio tra le sfere, attirando l’attenzione di tutto il mondo.
1412- Nel giro di poco tempo, Nargaroth prende il controllo della regione, con il pretesto dell’uccisione, presso Igear, di Kalevane, figlia di un alto nobile nargarothiano.
1414 – Inizia una guerra delle Città Libere contro Nargaroth. Presto, a fare la differenza,compaiono i draghi, assenti da tempo e ritenuti estinti. Meneriel Cuore di Drago,al comando di 10 arche, scopre che, dietro gli avvenimenti di Igear c’è Akhensenamun.
1416 – La guerra si espande. Gli elfi si schierano: Athel Thanara manda Lothgard il Lucente alla guida di 5000 soldati, in aiuto delle Città Libere, mentre Athel Lorien non invia contingenti, ma disapprova formalmente lo chieramento massiccio contro Nargaroth.
1424 – La città di Khentum viene sepolta da una gigantesca frana e si scopre che esistono dei templi di ognuno degli Antichi Dei proprio in corrispondenza del luogo dove il crollo
della montagna a dato origine alla gigantesca frana.
1425 – La Battaglia del Fuoco: una potente forza demoniaca appare all’interno della città di Ire’vhyn, mentre l’Orda la cinge d’assedio.
Sarà il Duca della città a guidare l’offensiva, insieme ad un manipolo di Figli Della Luce e di Cavalieri Delle Catene.
1425 – La Notte Eterna: una grande ombra avvolge la città di Vichtya ed imadoi cominciano a ricomparire.
1426 – Presso i Grandi Vulcani a nord dei Dodici Forti, creature degli Inferi compaiono, seguiti da un numeroso esercito.
1427 – Sargal, Maestro di Spada di Ur, attacca gli Imadoi presso Vichtya, mentre Lanfaer di Gwenhyfer attacca le creature presso i Vulcani.
1429 – Salder Delle Catene, a capo del suo ordine, attacca l’Orda, guidata dall’Arconte, enigmatico personaggio.
1430 – Bendar il Coraggioso, un guerriero del Sud (da molte cronache ritenuto un drago bianco), guida i cavalieri di Ire’vhyn contro le armate di Shagrath, che, hanno iniziato la loro uscita dal Great Devoid. 1435 – Dopo anni di battaglie che non sembrano condurre a nulla, tutte le armate di Shagrat e Ankhensenamun si ritirano. Durante il Giorno Senza Notte, Nagash viene evocato e richiama i suoi figli.
1436 – Il rituale che deve richiamare Nagash, fallisce ed una tempesta di fuoco si abbatte su Igear, martoriando la città per tre giorni e tre notti. 1436 – Nagash solleva ondate che vengono scagliate contro tutte le coste del Nord. Meneriel Cuore di Drago, cavalcando Sekmeth si scaglia contro Nagash, in suo aiuto giunge Stailes Il Lucente, cavalcando il Behemoth, un enorme drago dorato. Salder delle Catene giunge con un drago bianco. Nagash cade ed, invece di essere cacciato o catturato, viene distrutto dal Behemoth. 1440 – Le forze fedeli a Nagash ed ai suoi figli vengono definitivamente sconfitte. fuggono verso il Great Devoid che viene definitivamente sigillato da Salder delle Catene.

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.