Avernus

Avernus

People

Avernus

Avernus era un piccolo regno, governato da un Re, sostenuto -per lo più- dall’agricoltura e dalla pesca. Da quando i figli della Luce ne hanno fatto il loro quartier generale, costruendovi l’imponente Fortezza Della Luce, sede del Kriegmeister ed i Ruhekrieger (il corpo scelto) hanno conquistato terre ad est, fino ad ottenere uno sbocco sul mare, il regno è diventato molto più ricco ed importante, anche se le ferree leggi dei “Luminosi” non rendono sempre la vita degli Averni, semplice.


Simbolo :  La Quercia e la Stella; una foglia di quercia rossa posato su una stella a sei punte 
Stendardo : Quercia e stella su un campo orizzontale a strisce blu e oro.
Capitale : Avernus
Regnante : Altron Agorand
Trono
Corona
Palazzo : Herend Palace

Ogni caster è fuorilegge ad Avernus, e quindi maghi, incantatori e guaritrici evitano  Avernus a tutti i costi.
Anche i ladri sono trattati duramente. Un ladro che compie il suo primo reato viene marchiato, la mano destra è tagliata per il secondo furto e la terza volta è punita con l’impiccagione. La pena non è in alcun modo commisurata al valore di ciò che viene rubato​​, per tanto i ladri evitano Avernus tanto quanto i caster.
Avernus non ha buoni rapporti neanche con i Nargarothiani, ritenendo molti dei loro commerci riprovevoli.
La legge di Avernus vieta la costruzione di mura intorno alle città, ad eccezione della capitale ed è stata fatta su richiesta dei Figli della Luce che l’hanno poi imposta.

Caratteristiche Geografiche
Avernus si trova a est del Mare Interno (The Deep) e confina con Rhi’anon (a nord-ovest), Tanasul (a nord) e Ire’vhyn (ad est). A sud si trovano la Screaming Forest, le Dire Marsh e, più a ovest, la Ermine Jungle.

Laghi e Fiumi 
Il fiume Gjol fa da confine orientale tra Avernus e Ire’vhyn ed è anche un’importate via di comunicazione tra le città che costituiscono il regno, oltre a formare il Lago di Cristallo, uno dei bacini più pescosi del nord.
Varie
Alti pilastri di pietra segnano il confine tra Avernus e Ire’vhyn e sono posti sulla strada che li unisce per un miglio in entrambe le direzioni.

Città e villaggi di Avernus 
Eagle Frost
Avernus (capitale e quartier generale dei Figli della Luce)
Tower Eyrie
Nastea
Tonsud
Linmore

Governo

Il Trono
Avernus è ufficialmente governato dal Re di Avernus ma il vero potere risiede è in mano ai Figli della Luce che hanno il loro quartier generale, la Fortezza di Luce, nella capitale.
Il Kriegmeister Runfred è, di fatto, il sovrano e governa attraverso la forza militare e politica.
Al momento il re di Avernus è Altron e governa dal Palazzo chiamato Herend, situato a due miglia da Avernus e dalla Fortezza della Luce; Altron compensa la sua mancanza di potere reale circondandosi di sfarzo e cerimoniali in una corte piena di nobili. Qua svolge tutti i compiti cerimoniali e mantiene qualche potere fintanto che non va contro la volontà dei Luminosi.

Nobiltà
Per legge, le case nobiliari devono essere costruite di legno, non di pietra (solo i Luminosi sono esenti da questa legge), in teoria per garantire che eventuali ribelli non siano in grado di resistere a lungo contro il re.

Casate Nobili
Ogni casata è comandata da un Alto Signore. Le casate sono molto numerose, ma prive di qualsiasi tipo di potere.

Esercito
I soldati del re indossano chain mail, elmi conici in acciaio e mantelli blu ricamati con la Stella e la Quercia.
I Guardiani della Porta di Avernus sono considerati uno dei principali gruppi militari degli ultimi secoli

Aspetto e abbigliamento
Gli Averni hanno la carnagione rossastra.
Gli uomini nobili indossano lunghi cappotti colorati mentre le nobili donne portano i capelli lunghi e arricciati.
Tutti indossano abiti in colori vivaci e cappelli a tesa larga spesso decorati con piume.
I servi del Palazzo Herend indossano una livrea rosso e oro mentre gli uomini comuni vestono di nero con una veste abbottonata fino al collo.

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.