Il Passo delle Norne

Il Passo delle Norne

Il Passo delle Norne

Tra i Picchi Innevati e i Picchi Ventosi, si apre uno dei due passi che divide le Cloudspine Mountains. Il passo prende il nome dai tre alti monoliti chiamati Urdr, Verdandi e Skul, in cima ai quali vivoni i tre oracoli. Dimenticati per anni, venerati e poi ancora dimenticati: questo si dice sia il destino degli oracoli, sovrani si recano al loro cospetto, perchè di dice che essi tessano l’arazzo del destino e conoscano tutto ciò che ancora non è venuto, sebbene sia a loro vietato parlarne. Nonostante i periodi di grande seguito, non sono mai state costruite strade che attraversano il passo.



Il passo delle Norne è una fredda ed ampia distesa di pietre, un altopiano spesso innevato. Non è difficile da raggiungere, ma i forti venti e l’assenza di riferimenti visivi, rende il viaggio al suo interno pericoloso. Tra i picchi che scendono ripidi verso la base del passo, sorgono tre monasteri, dove saggi, mistici e monaci studiano le vie dell’ascesi. Si racconta che i monaci siano in grado di levitare, fermare il battito del loro cuore ed indurire la loro pelle come pietra. I guerrieri istruiti presso i monasteri lasciano raramente tali luoghi, ma le loro gesta hanno da sempre impressionato chi ne è stato testimone, tanto da considerare quasi divini i poteri dei Guerrieri delle Scuole. Da ognuno dei tre monasteri deriva una tecnica di combattimento :

Shinken : Divina Scuola
La Divina Scuola è una micidiale tecnica di arti marziali creata nei tempi antichi, ispirata ad una moltitudine di tecniche pre-esistenti fuse in un’unica arte mortale.
Ha due principali fondamenti :
Keiraku Hikō : Uso della tecnica del Keiraku Hikō, ovvero “colpire i punti segreti”. Gli adepti sono in grado di incanalare la loro aura combattiva nel corpo dell’avversario e, colpendo alcune determinate zone , possono o invalidarlo o ucciderlo.
Tōki : Uso dell’aura combattiva (Tōki) per rinforzare il corpo e spingerlo oltre i suoi limiti. Tramite alcune tecniche, i guerrieri sono in grado di rendere il corpo duro come l’acciaio o di guarire da ferite terribili. L’aura combattiva viene rafforzata principalmente attraverso la rabbia e la crudeltà, ma in ultima istanza è la tristezza generata dalla ingiustizie del mondo che riesce a farla esprimere ai massimi livelli.
Seiken : Sacra Scuola
La Sacra Scuola è l’opposto della Divina Scuola. Se la Divina Scuola si concentra nella distruzione del corpo dall’interno, la Sacra Scuola è in grado di distruggere dall’esterno qualsiasi cosa. I suoi adepti, infatti, sono in gradi di trapassare da parte a parte o fare a pezzi come una lama tanto il corpo umano quanto l’acciaio. A differenza della Divina Scuola, la Sacra Scuola non ha uno stile unico, bensì è divisa in 108 sette che fanno capo a 6 stili principali, potendo così fare affidamento su un grande numero di tecniche differenti. Sempre a differenza della Divina Scuola, gli stili minori della Sacra Scuola fanno spesso ricorso ad armi bianche. Sono gli stili maggiori, però, a conservare le tecniche più distruttive. I maestri di queste tecniche hanno spesso un’agilità ed una velocità sovrumana.

Ko Ken : Scuola Imperiale
La Scuola Imperiale è un’arte marziale simile per certi versi alla Divina Scuola, in quanto anch’essa utilizza l’aura combattiva, ma in modo molto più complesso. Gli adepti della Scuola Imperiale, infatti, sono in grado di manifestare la loro aura combattiva in forma di luce e di utilizzarla per colpire il nemico a distanza, generando molti effetti diversi. Tramite le tecniche della Scuola Imperiale, infatti, si è in grado di congelare, infiammare, tagliare e far esplodere il nemico. La Scuola Imperiale, inoltre, ha tra i suoi segreti quello per fermare l’effetto delle tecniche della Divina Scuola, potendo letteralmente “rimuovere” dal corpo i Punti Segreti di Pressione, a prezzo però di gravissime ferite.

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.