Khemtun

Khemtun

People

Khemtun

Khemtun è stato costituita verso l’inizio della Settima Era, quando un gruppo di nobili conquistò Igear e formò un governo guidati da lord Baran sulla falsariga di quello che erano le province del Sud. Quando fu assassinato, lasciò la moglie Anazia come Regina dell’intero regno e Aarena come Panarca della città.

Simbolo Un albero d’oro con uno spesso tronco e rami che si allargano bilanciati da radici speculari. E’ conosciuto come l’Albero o l’Albero d’Oro .
Stendardo L’albero d’oro su un campo di strisce bianche e rosse a strisce verticali . Ci sono quattro rossi e tre bianchi nella bandiera.
Capitale Khemtun
Regnante Diamantea
Trono Il trono di Luce
Corona
Palazzo
Lo stendardo del Panarca aggiunge una striscia verde dietro l’albero.

Il regno di Khemtun ha una storia di piccole guerre tra le città che lo costituiscono. Negli ultimi 300 anni questo conflitto si è spesso riacceso, per il controllo del Sea of Chanting Stones e dei commerci con Nargaroth.

Storia
Khemtun è stato costituita verso l’inizio della Settima Era, quando un gruppo di nobili conquistò Igear e formò un governo guidati da lord Baran sulla falsariga di quello che erano le province del Sud. Quando fu assassinato, lasciò la moglie Anazia come Regina dell’intero regno e Aarena come Panarca della città. A lungo, nelle ere successive, Khemtun è stata solo una città stato, fino alla fine della Settima Era, quando Morgrey Lo Scuro diede delle terre alla Panarca, esiliando Mereasa che vantava una discendenza di sangue da Anazia. Da allora la forma di base del governo è rimasta sostanzialmente invariata con il ruolo di Panarca scelto dall’Assemblea dei Lord; il titolo è a vita e, sebbene non esista alcuna legge a riguardo, la tradizione vuole che sia una donna a ricoprire il ruolo di Panarca.

Geografia
Khemtun confina quasi esclusivamente con il Sea of Chanting Stones, tranne a sud dove confina con delle terre non reclamate da nessuno

Caratteristiche geografiche

Varie

Città e villaggi
Khemtun
Shudar
Igear
Bestethia
Zameria
Aquilonia
Kushara

Il Trono
Khemtun è governato da un Panarca, eletto dall’Assemblea dei Lord.
Il Panarca raccoglie le tasse , dazi doganali e prelievi , controlla la vigilanza civile , e supervisiona i giudici. La sua guardia personale è la Legione del Panarca; è responsabile della corretta gestione dei proventi riscossi e controlla l’esercito. L’unico dovere politico  dell’Assemblea dei Lord è l’elezione del Panarca

Esercito
La Legione del Panarca è considerata uno dei più forti gruppi militari degli ultimi secoli.

Relazioni e Commercio
Khemtun è una fonte importante di tappeti pregiati , coloranti , fuochi d’artificio e articoli di lusso .

Aspetto e Abbigliamento
Gli abitanti di Khemtun hanno, in prevalenza, i capelli scuri.
Alcuni hanno i capelli biondo miele con occhi scuri , questa combinazione è immediatamente riconoscibile come “Khemtuniani”.
E ‘considerato scortese mostrare completamente il viso, tranne quando si mangia o si beve, così , gli uomini e le donne indossano veli trasparenti sui loro volti . A volte le persone possono indossare una maschera per nascondere completamente le loro fattezze se cercano l’anonimato.
Gli uomini Khemtun sotto il velo portano spesso di baffi folti, alcuni indossano un cappello cilindrico scuro. Lord e popolani indossano larghi pantaloni bianchi e mantelli ricamati con volute sulle spalle.I  mantelli dei Lord sono fatti di materiale più fine ed hanno un ricamo più elaborato. Camicie svolazzanti con bordi ricamati vengono indossate sotto i manti. Di tanto in tanto anche i pantaloni sono ricamati.
Le nobildonne indossano stretti abiti di seta, sottili e trasparenti quasi quanto quelli di Baghrada. Anche le contadine indossano vestiti sottili, ma di solito sono di lana ed abbastanza rozzi al confronto di quelli delle nobildonne. Tutte le donne portano i capelli in lunghe trecce sottili.
Servi e domestici indossano lana di qualità più fine di quella indossata dai contadini ed il sigillo della Casata che li impiega è ricamato sul petto.

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.