Umani

Umani

Umani

Gli umani generalmente hanno un’ altezza che varia da 1,50 metri a poco più di 1,80 metri e pesano mediamente da 62,5 a 125 kg, con i maschi notevolmente più alti e più pesanti delle femmine. Grazie alla loro inclinazione per le migrazioni e per le conquiste e grazie alle loro brevi generazioni, gli umani sono fisicamente differenti tra loro molto più delle altre razze comuni, con sfumature di colore della pelle che vanno dal quasi nero al molto pallido, con capelli che variano dal corvino al biondo (riccioli, mossi o lisci) e con barbe (per i maschi) che possono essere rade o folte.Molti umani hanno una parte di sangue non umano e possono mostrare tracce elfiche, orchesche o di altre stirpi. Sono spesso vistosi o stravaganti nell’aspetto esteriore e nell’abbigliamento poiché ostentano bizzarre acconciature, abiti fantasiosi, tatuaggi, orecchini,anelli al naso e simili . Gli umani hanno una vita di breve durata, in cui raggiungono la maturità intorno ai 15 anni e raramente arrivano ai 100 .

Sottocategorie : Myrgardiani, Baghradi, Assuri, Gaeil, Averni, Uomini delle Steppe, Caledoni.

Myrgardiani
Le fredde terre di Myrgard sono da sempre divise in piccoli regni che, all’occasione si uniscono sotto un unico re. Sono generalmente alti, dalla carnagione chiara e dai capelli biondi.

Baghradi
Spesso ricchi mercanti, gli abitanti di Baghrada e delle zone limitrofe, hanno la pelle scura ed i tipici lineamenti mediorientali. Tra loro, però, vivono vasti gruppi di uomini provenienti dalle isole del sud. La loro pelle è nera come l’ebano. In queste terre non esistono tensioni tra i due gruppi etnici ed i matrimoni misti sono molto comuni.

Assuri
Gli Assuri sono,forse, la più misteriosa razza del sud. Divisi in città stato, sono celebri per la loro cultura e l’immensa ricchezza. Sebbene siano generalmente ospitali, non viaggiano molto e tendono ad essere parecchio gelosi delle loro tradizioni.

Gaeil
Gli uomini dai capelli rossi, vivono nel nord, nella regione dei Dodici Forti. Spesso in aperta ostilità tra loro, riconoscono un legame sacrale al Clan di appartenenza. In casi di gravi minacce, sono in grado di nominare un re e seguirlo con lealtà.

Averni
Nella zona del nord est, costellata da piccoli regni e città stato, sorgono numerosi villaggi. Gli Averni abitano questa regione. Sono spesso chiusi con gli stranieri, ma la vicinanza a molte zone mistiche pare aver lasciato una forte traccia magica in ognuno di loro

Uomini delle Steppe
Barbari, per i più. Feroci cacciatori, raramente costruiscono città. Preferiscono la vita nomade ed i loro valori vengono spesso travisati. Di carnagione chiara e capelli scuri, sono ottimi combattenti, temprati dal clima della tundra

Caledoni
Abitano le regioni centrali. Difficile trovare una caratteristica fisica comune, visto che spesso sono il frutto di unione di molte razze, incrociatesi in varie generazioni. Ciò che, generalmente, li contraddistingue è una spiccata cultura e la tendenza a vivere in città.

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.