Illithid

Illithid

Illithid

Gli  illithid sono così subdoli, diabolici e potenti daessere temuti da tutte le creature dell’oscurità.  Piegano gli altri al proprio volere e frantumano la mente dei nemici. La bocca di un mind flayer, disgustosa come la bocca di una lampreda, lascia continuamente gocciolare una bava oleosa, quando non è impegnata a risucchiare il cervello di una preda viva .

Oltre ad essere estremamente intelligenti, del tutto malvagi e terribilmente sadici, gli illithid hanno un comportamento molto egoistico. Se un incontro si risolve a sfavore della creatura,  questa scapperà senza pensarci due volte, disinteressandosi del destino dei suoi compagni o servitori. Un illithid ha all’incirca la stessa altezza e lo stesso peso di un umano. Gli illithid parlano il Sottocomune, ma preferiscono comunicare telepaticamente.

Territori: Nessuno sa di preciso dove si trovino le comunità illithid. Queste creature si riuniscono in città sotterranee composte dai duecento ai duemila abitanti, più un minimo di due schiavi per ogni abitante. Gli schiavi obbediscono ai loro padroni senza discutere. Il centro di una comunità è il suo cervello antico, una pozza di liquido cerebrale che contiene i cervelli appartenuti agli illithid morti della città .Anche se gareggiano continuamente per il potere, sono per lo più disposti a collaborare . Spesso si forma un piccolo gruppo di queste creature, conosciuto come inquisizione, che serve a sradicare segreti oscuri e terribili. Quando un compito è troppo impegnativo per un’ inquisizione , gli illithid formano una setta. Questo gruppo è comandato da una coppia di illithid, ciascuno dei quali lotta per ottenere la supremazia .

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.