Assassin

Assassin

L'Assassino è definibile da due caratteristiche fondamentali: la capacità di avvicinarsi alla vittima riducendo il più possibile il rischio di essere scoperto e l'abilità di colpirla, rendendola incapace o uccidendola, con colpi precisi e immediatamente letali. Per far questo, l'assassino impara la ferrea disciplina dell'arte della furtività, apprende la manipolazione di alcuni incantesimi di illusione di massimo 4° livello, acquisisce nozioni sull'anatomia della creatura che deve uccidere e impara a conoscere e maneggiare i veleni. L'Assassino ottiene, progressivamente, con l'aumento del livello di esperienza, abilità finalizzate all'assassinio:

Requisiti minimi : STR 12, INT 11, DEX 12
Hit Dice : d6
Alignment : Any non good
Race Allowed : Any

Backstab : similmente alla classe del Ladro può effettuare attacchi furtivi, ovvero attacchi che diventano devastanti se l'avversario è colto di sorpresa.

Assassin's Level

Damage Multiplier

1-4

x 2

5-8

x 3

9-12

x 4

13+

x 5

Assassinate : l'assassino ha la possibilità di compiere un attacco che causi la paralisi o la morte della vittima.
Uso dei veleni: può maneggiare ogni tipo di veleno senza rischiare di subirne gli effetti.

Incantesimi: già al primo livello di esperienza l'Assassino è in grado di manipolare la magia similmente ad un Bardo. Può lanciare però solo gli incantesimi presenti in una limitatissima lista, che comprende incantesimi in grado di aiutarlo nell'avvicinamento al bersaglio o nella fuga nel caso in cui venga scoperto.

 

Spell Level

 

 

 

 

 

Level

1

2

3

4

5

6

  1

--

--

--

--

--

--

  2

1

--

--

--

--

--

  3

2

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--

--

--

  4

2

1

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--

--

--

   5

3

1

--

--

--

--

  6

3

2

--

--

--

--

  7

3

2

1

--

--

--

  8

3

3

1

--

--

--

  9

3

3

2

--

--

--

10

3

3

2

1

--

--

Spells Allowed

Change Self (1st)
Phantasmal Force (1st)
Spook (1st)
Ventriloquism (1st)
Blur (2nd)
Hypnotic Pattern (2nd)
Invisibility (2nd)
Mirror Image (2nd)
Misdirection (2nd)
Illusionary Script (3rd)
Invisibility, 10' Radius (3rd)
Wraithform (3rd)
Hallucinatory Terrain (4th)
Illusionary Wall (4th)
Improved Invisibility (4th)
Vacancy (4th)

Tiro salvezza bonus contro il veleno: l'Assassino ha un bonus ai tiri salvezza contro veleno.
Abilità da ladro : Le uniche abilità da ladro che l'assassino ottiene (ed i relativi base score) sono :

Move Silently              10%
Hide in Shdows           20%
Climb Walls                20%

I punti spendibili al primo livello, sono 30 (non più di 15 possono essere assegnati ad una singola abilità). Ad ogni livello l'assassino ottiene 15 ulteriori punti.
Un Assassino può usare ogni tipo di armi ad una mano e ogni arma da lancio. Può indossare qualunque tipo di armatura leggera (massimo elven chain).