Esistono nove scuole di magia; ogni mago si specializza in una di queste e -di conseguenza- si preclude lo studio di una (o più) delle altre. In base al tipo di magia scelta, vengono richieste determinate caratteristiche, ma esistono alcune regole valide per ogni mago.
Requisiti Minimi: INT 9
Hit Dice : d4
Alignment : Any
Races Allowed: varies |
Bonus Spell : Ogni mago aggiunge un incatesimo per casting level, ma questo incantesimo deve essere della sua scuola di specializzazione.
Saving Bonus : Uno specialista ha un bonus di +1, quando salva contro incantesimi della sua scuola ed impone un malus di -1 ai save, quando casta un incantesimo della sua scuola.
Learning : Quando uno specialista impara un nuovo incantesimo, ha un bonus di 15% se è della sua scuola, un malus di -15% se è di un'altra scuola.
Scuole Di Magia
Specialist |
School |
Race |
Min Score |
Opposition School(s) |
Abjurer |
Abjuration |
Any |
15 Wis |
Alteration & Illusion |
Conjurer |
Conj./Summ. |
Any |
15 Con |
Gr. Divin. & Invocation |
Diviner |
Gr. Divination |
H, ½ E, E |
16 Wis |
Conj./Summ. |
Enchanter |
Ench./Charm |
Any |
16 Cha |
Invoc./Evoc. & Necromancy |
Illusionist |
Illusion |
H, G, E |
16 Dex |
Necro., Invoc./Evoc.,
Abjur. |
Invoker |
Invoc./Evoc. |
Any |
16 Con |
Ench./Charm ,Conj./Summ. |
Necromancer |
Necromancy |
Any |
16 Wis |
Illusion &
Ench./Charm |
Transmuter |
Alteration |
Any |
15 Dex |
Abjuration & Necromancy |
|