Specialistic Mage

Specialistic Mage

Esistono nove scuole di magia; ogni mago si specializza in una di queste e -di conseguenza- si preclude lo studio di una (o più) delle altre. In base al tipo di magia scelta, vengono richieste determinate caratteristiche, ma esistono alcune regole valide per ogni mago.

Requisiti Minimi: INT 9
Hit Dice : d4
Alignment : Any
Races Allowed: varies

Bonus Spell : Ogni mago aggiunge un incatesimo per casting level, ma questo incantesimo deve essere della sua scuola di specializzazione.
Saving Bonus : Uno specialista ha un bonus di +1, quando salva contro incantesimi della sua scuola ed impone un malus di -1 ai save, quando casta un incantesimo della sua scuola.
Learning : Quando uno specialista impara un nuovo incantesimo, ha un bonus di 15% se è della sua scuola, un malus di -15% se è di un'altra scuola.

Scuole Di Magia                                      


Specialist

School

Race

Min Score

Opposition School(s)

Abjurer

Abjuration

Any

15 Wis

Alteration & Illusion

Conjurer

Conj./Summ.

Any

15 Con

Gr. Divin. & Invocation

Diviner

Gr. Divination

H, ½ E, E

16 Wis

Conj./Summ.

Enchanter

Ench./Charm

Any

16 Cha

Invoc./Evoc. & Necromancy

Illusionist

Illusion

H, G, E

16 Dex

Necro., Invoc./Evoc.,
Abjur.

Invoker

Invoc./Evoc.

Any

16 Con

Ench./Charm ,Conj./Summ.

Necromancer

Necromancy

Any

16 Wis

Illusion &
Ench./Charm

Transmuter

Alteration

Any

15 Dex

Abjuration & Necromancy