Wild Mage

Wild Mage

La Wild Magic è così diversa dalla magia tradizionale che solo coloro che si dedicano al suo studio riescono ad usarla.
I wild mages non sono maghi specialisti, almeno non nel senso tradizionale; non studiano entro i confini di una scuola. Invece, la loro ricerca di nuove teorie
di magia li porta a spaziare tutti i campi. La Wild Magic ha punti di forza in alcuni settori (in particolare la divinazione e l'evocazione), ma non è limitata ad
una singola scuola di magia.
I Wild Mages hanno molte abilità e restrizioni.
Come gli specialisti, sono in grado di memorizzare un incantesimo extra per ogni livello. Questo incantesimo deve essere di Wild Magic.
I Wild Mage non hanno scuole di opposizione come gli specialisti.
I Wild Mage ricevono un bonus del 10%, per l'apprendimento di nuove incantesimi "wild" e una penalità di -5%, per gli altri incantesimi.

Requisiti Minimi: INT 16
Hit Dice : d4
Alignment : Any non lawful
Races Allowed: Any

Wild Surge : Ogni volta che un Wild Mage utilizza un incantesimo, lo fa ad un livello variabile, che determina in modo casuale il potere risultante.
L'incantesimo può funzionare a minore, uguale o maggiore efficacia rispetto al normale. Il grado di variabilità dipende dal livello reale del caster, come riportato nella tabella sottostante.
Per determinare il livello al quale l'incantesimo è lanciato, il giocatore deve tirare 1d20. La variazione dal livello effettivo del caster si trova nel punto di intersezione tra il livello ed il tiro di dado. 
Se il risultato è un numero positivo, indica i livelli aggiunti al vero livello del caster. Se il risultato è un numero negativo, i livelli saranno sottratti.
Se il risultato è 0, l'incantesimo è castato normalmente.
Se,però, il risultato sulla tabella è in grassetto, il mago, ha involontariamente creato un aumento incontrollato della magia in aggiunta ai normali effetti dello spell.
Il risultato, spesso imprevedibile, si ottiene con 1d100 sulla tabella "Wild Surge Results"