Monk

Monk

Sparsi nella campagna vi sono i monasteri : piccoli conventi fortificati in cui abitano monaci che aspirano alla perfezione interiore sia con l'azione che con la contemplazione; essi si addestrano ad essere versatili combattenti capaci di combattere senza armi ne armature .
l monasteri guidati da buoni maestri proteggono la gente comune. Pronti a combattere anche a piedi nudi e vestiti con abiti da contadini, i monaci sono in grado di viaggiare senza essere notati tra la popolazione, cogliendo di sorpresa banditi, signori della guerra e nobili corrotti . In contrasto, i monasteri guidati da maestri malvagi governano le terre circostanti in un clima di terrore, proprio come farebbe un malvagio signore della guerra e il suo seguito .
I monaci malvagi sono ottime spie, infiltrati e assassini .
Tuttavia, il singolo monaco difficilmente si occupa appassionatamente di essere il campione della gente comune o di accumulare ricchezze; egli si preoccupa primariamente della perfezione della sua arte e della sua perfezione interiore.
Il suo scopo e di raggiungere uno stato che sia al di sopra del regno mortale.

Requisiti Minimi: STR 15, WIS 15, DEX 15, CON 11
Hit Dice : d6
Alignment : Any lawful
Races Allowed: Any

Open Hand Combat : I monaci sono molto ben addestrati nel combattimento senz'armi, ricevendo notevoli vantaggi quando combattono in questo modo. Usando la THAC0 di un ladro, possono infliggere danni secondo la tabella riportata in seguito.
Natural Armour Class : Un monaco e ben addestrato a schivare i colpi e sviluppa un "sesto senso" che gli permette di evitare anche attacchi di sorpresa. Alla Natural AC può essere sommato il bouns derivante dalla destrezza, ma viene annullata se il monaco indossa un'armatura di qualunque tipo (o usa uno scudo).
Speed Movement : Grazie al suo addestramento, il monaco è in grado di muoversi a velocità maggiore dei suoi simili
Special Abilities : Con l'aumentare dell'esperienza il monaco guadagna poteri speciali, come descritto dalla tabella riportata in seguito.


Livello

Natural AC

Movement

# Attacchi

Danno Open Hand

Potere Speciale

1

10

15

1

1d6

-

2

9

16

1

1d6

-

3

8

17

1

1d6

Speak with animals

4

7

18

5/4

1d8

30% ESP mask

5

7

19

5/4

1d8

Immune to disease, slow and haste

6

6

20

3/2

1d8

Appear dead

7

5

21

3/2

1d8

Heal self 1d4 + 1 x level

8

4

22

3/2

1d10

Speak with plants

9

3

23

2

1d10

Resist to charm-like spells

10

3

24

2

1d10

Resist min-based attacks

11

2

25

5/2

1d10

Immune to poison

12

1

26

5/2

2d6

Immune to geas and quest spells

13

0

27

5/2

2d6

Quivering palm

14

-1

28

3

2d6

 

15

-1

29

3

2d6

 

16

-2

30

4

2d8

 

17

-3

32

4

2d8

 

18

-3

34

5

2d8

 

19

-3

36

5

2d8

 

20

-4

38

6

2d10

 

                       
Resist mind-based attacks : Ogni attacco mentale o psichico, viene trattato come se il monaco avesse un intelligence di 18
Quivering palm : Entrando in sintonia con le vibrazioni dell'avversario,tramite il semplice tocco, il monaco ne può causare la morte, anche a distanza di tempo e spazio. Si applicano le seguenti limitazaioni:
1 - Il potere può essere usato una volta a settimana. Da quando viene attivato, la vittima deve essere colpita entro 3 round.
2 - Non ha effetto sugli undead
3 - La vittima non può avere più Hit Dice del monaco.
4 - Il comando di morire, deve essere dato entro un tempo determinato: un giorno per ogni livello.
Missile Dodge : Il monaco può schivare qualsiasi attacco "missile" con un tiro salvezza contro pietrificazione. Quando il monaco, invece, salva contro incantesimi o poteri simili (fireball, dragon breath, etc.), non subisce nessun danno (invece della metà).