Requisiti Minimi: STR 12, WIS 13, CON 9, CHR 17
Hit Dice : d10
Alignment : Lawful Good
Races Allowed: Human, elves |
Detect evil intent : Come per l'incantesimo, può percepire nel raggio di 20 metri la presenza di malvagità.
Saving Throws Bonus : Il paladino riceve un bonus di +2 su tutti i save.
Immune to disease: Il paladino è immune ad ogni forma di malattia.
Lay on Hands : Una volta al giorno il paladino può curare se stesso o altri per 2 HP a livello
Cure Disease : Un paladino può guarire una malattina, una volta a settimana per ogni 5 livelli.
Protection From Evil : Un malus di -1 agli attacchi viene dato a tutte le creature evil nel raggio di 3 metri.
Circle of Power : Un paladino con una holy sword proietta il circle of power, di 3 metri di diametro. Questo potere esegue un dispel di magia ostile di livello uguale a quello del paladino.
Turn undead and fiends : Al terzo livello, il paladino può scacciare undead e mostri ostili, come un chierico di 2 livelli inferiore.
Delayed Death : Come tutti i personaggi, un paladino muore quando raggiunge -10 HP. A differenza degli altri, però, durante uno scontro il paladino resta conscio. Non solo, egli continuerà a combattere fino ad aver raggiunto un valore negativo uguale al suo massimo di hit points. Terminato il combattimento, il paladino morirà.
Call for War Horse: Dal 4° livello, ottiene la cavalcatura, il cui destino è legato a quello del paladino.
Casting : Un paladino può castare incantesimi da chierico, dal 9° livello in poi. Le sfere a cui ha accesso, sono le stesse di un chiarico che serve la medesima divinità.
Paladin
Level |
Casting
Level |
Priest Spell Level |
1 |
2 |
3 |
4 |
9 |
1 |
1 |
-- |
-- |
-- |
10 |
2 |
2 |
-- |
-- |
-- |
11 |
3 |
2 |
1 |
-- |
-- |
12 |
4 |
2 |
2 |
-- |
-- |
13 |
5 |
2 |
2 |
1 |
-- |
14 |
6 |
3 |
2 |
1 |
-- |
15 |
7 |
3 |
2 |
1 |
1 |
16 |
8 |
3 |
3 |
2 |
1 |
|