Ranger

Ranger

Le foreste e le colline sono dimora di creature feroci e astute, come gli orsigufi assetati di sangue e le maligne belve distorcenti. Ma più astuto e potente di questi mostri è il ranger, un abile cacciatore e battitore di piste . Conosce le terre selvagge come fossero la sua cas a (come in realta sono) e le sue prede nei minimi dettagli.
Two-handed  fight : Quando indossa una studded leather o un'armatura più leggera, il ranger può utilizzare due armi, senza alcuna penalità.

Requisiti Minimi: STR 13, DEX 13, CON 14, WIS 114
Hit Dice : d10
Alignment : Any non evil
Races Allowed: Human, elves, half-elves

Tracking : Un ranger ha, senza spesa di slot, la proficiency tracking. Questa aumenta di 1 per ogni livello del ranger.
Inoltre il ranger ha una percentuale uguale al suo punteggio di wisdom + 5% a livello di ricostruire la dinamica di eventi che hanno avuto luogo in un'area. Il ranger può ricostruire gli eventi secondo la seguente tabella


Level

Time passed

1-4

1 day

5-8

2 days

9-12

3 days

13-16

4 days

17-20

5 days

Terrain

Modifier

Soft or muddy ground

+20%

Thick brush, vines, or reeds

+15%

Occasional signs of passage, dust

+10%

Normal ground, wood floor

0

Rocky ground or shallow water

-50%

Every two creatures in the group

+ 5%

Every hour of rain, snow, or sleet

-25%

Poor lighting (moon or starlight)

-50%

Tracked party attempts to hide trail

-20%

 

 

Animal Empathy : Un ranger può cercare di modificare le reazioni di ogni animale. Se questo non è
manifestamente ostile, la reazione sarà
automaticamente amichevole. In caso
contrario, dovrà salvare contro rods, con un
punto di penalità per ogni 3 livelli del
ranger.
Se fallisce, sarà comunque amichevole.
Spell Casting : Un ranger può castare incantesimi da druido, secondo la tabella riportata in se guito.
Thief-like abilities : Quando indossa una studded leather o un'armatura più leggera, in un ambiente naturale, un ranger può nascondersi e muoversi silenziosamente. Le abilità possono essere usate anche in un ambiente differente, come una città, ma sono dimezzate. Le percentuali sono indicate sulla tabella riportata in seguito.
Giant Class : Un ranger sceglie una razza che -in base al background- è a lui particolarmente ostile. Quando il ranger incontra queste creature, ha un +1 a livello su hit e damage roll.

Ranger
Level

Hide in
Shadows

Move
Silently

Casting
Level

Priest Spell Levels

 

1

2

3

  1

10%

15%

--

--

--

--

  2

15%

21%

--

--

--

--

  3

20%

27%

--

--

--

--

  4

25%

33%

--

--

--

--

  5

31%

40%

--

--

--

--

  6

37%

47%

--

--

--

--

  7

43%

55%

--

--

--

--

  8

49%

62%

1

1

--

--

  9

56%

70%

2

2

--

--

10

63%

78%

3

2

1

--

11

70%

86%

4

2

2

--

12

77%

94%

5

2

2

1

13

85%

99%

6

3

2

1

14

93%

99%

7

3

2

2

15

99%

99%

8

3

3

2

16

99%

99%

9

3

3

3