Elemental Mage

Elemental Mage

Elemental Mage

A differenza di altri specialisti, un Elementalista non si specializza in un unica scuola di magia, ma può apprendere e lanciare incantesimi appartenenti a qualsiasi scuola.
Anche se questo può sembrare un grande vantaggio, gli Elementalisti soffrono penalità notevoli quando apprendono o lanciano incantesimi che non si riferiscono direttamente agli elementi.



Elemental Mage

Requisiti Minimi: INT 16
Hit Dice : d4
Alignment : Any
Races Allowed: Any

A differenza di altri specialisti, un Elementalista non si specializza in un unica scuola di magia, ma può apprendere e lanciare incantesimi appartenenti a qualsiasi scuola.
Anche se questo può sembrare un grande vantaggio, gli Elementalisti soffrono penalità notevoli quando apprendono o lanciano incantesimi che non si riferiscono direttamente agli elementi.
Unica eccezione a tale limite è la scuola di Minor Divination, che ogni mago può imparare.
Ogni elemento ne ha uno diametralmente opposto: l’aria si oppone alla terra, il fuoco si oppone all’acqua, e viceversa.
Ogni Elementalista deve scegliere un elemento come sua specialità. Egli può conoscere e lanciare qualsiasi incantesimo relativo all’ elemento scelto ed ottenrne vantaggi.
Può anche lanciare incantesimi dei due elementi che non sono opposti alla sua specialità, ma, in questo caso, non riceve alcun bonus.
Di conseguenza, non può imparare o lanciare nessun incantesimo legato all’elemento opposto al suo elemento di specializzazione.

Fire

|

Air — opposes — Earth

|

Water

Leaning Bonus : Gli Elementalisti ricevono un bonus del 25% quando cercano di imparare incantesimi del loro elemento e un bonus del 15%, quando imparano incantesimi legati agli altri elementi.Subiscono una penalità del 25% quando cercano di imparare incantesimi non riconducibil ad elementi.
Extra Spell : Un elementalista può memorizzare uno spell aggiuntivo a livello, che deve -però- essere del suo elemento.
Saving Throws Bonus : Gli elementalisti ricevono un bonus di +2  quando tirano saving throws contro incantesimi del loro stesso elemento. I loro avversari soffrono una penalità di -2 sui saving throws contro gli incantesimi dell’ elelmento scelto.
Augmented Effect : Una volta al giorno, l’elementalista può scegliere di castare un incantesimo del suo elemento, come se fosse 1d4 di livelli superiore. La decisione di utilizzare questo potere va dichiarata prima del casting.
Elemental Empathy : Al 15° livello,un elementalista non ha più bisogno di concentrarsi quando controlla elementali del suo elemento. Resta valido il 5% di possibilità che l’elementale si rivolti contro il caster.

Al 20° livello,invece, questa possibilità decade.

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.