Personaggi Giocabili

Personaggi Giocabili

Personaggi Giocabili

Il mondo è popolato da centinaia di razze diverse. Alcune sono nate e hanno vissuto nello stesso luogo per migliaia di anni, altre sono giunte dopo secoli di migrazioni e di conquiste. Esistono nove razze, generlamente indicate come primigenie (umani, elfi, nani, draghi, orchi, uomini lucertola, draghi, illithid, giganti e yuan-ti) ed altre razze, alcune nate dall’incrocio tra queste (mezzelfi, mezzi orchi,etc.), altre comparse con il passare delle ere (gnomi, halfling) ed altre ancora create dalla magia.



Razze Giocabili
Le classi giocabili, sono le canoniche: umano, elfo, mezzelfo, nano, gnomo, halfling. A queste si agginungono le razze primigenie, a discrezione del master.
Le abilità vengono modificate in base alla razza, secondo la seguente tabella:

Race Abilities Adjustments

Dwarf +1 Constitution; -1 Charisma
Elf +1 Dexterity; -1 Constitution
Gnome +1 Intelligence; -1 Wisdom
Halfling +1 Dexterity; -1 Strength
Half-Orcs + 1 Strength; +1 Constitution; -4 Charisma
Dragons N/A (see below)
Orcs +2 Constitution; +2 Strength, -2 Intelligence, -2 Wisdom, -6 Charisma
Lizardmen +1 Strength; +1 Intelligence, -2 Charisma (solo Altecreste)
Illithids + 3 Intelligence
Giants N/A (see below)
Yuan-ti +2 Intelligence; +2 Dexterity; -2 Constitution; -2 Charisma (solo Sanguepuro)

 

Class Allowed for New Races

Half-Orcs Any but Paladin, Anti-paladin, Assassin, Monk
Orcs Fighter, Barbarian, Wild Mage
Lizardmen Any but Paladin, Anti-paladin, Barbarian
Illithids Specialist Wizard
Yuan-ti Any but Paladin, Anti-paladin, Monk

 

Giocare un Drago
Un drago, naturalmente, non è il tipo di personaggio che viene, di regola, concesso di giocare. Oltre ad evidenti questioni di bilanciamento di gioco, molto raramente un drago può avere motivi per andare in avventura ed -ancor meno- per unirsi ad altri, diversi da lui. Per questo motivo, giocare un drago deve essere una scelta ben ponderata e limitata nel tempo. Nella meccanica di gioco, un drago può assumere una forma umana (o umanoide) a piacimento e sarà in questa forma che si accompagnerà ad altri. Quando è in questa forma, il drago mantiene sempre un aspetto della sua natura che può essere più o meno visibile (occhi o capelli possono essere del colore del drago vero e proprio, per esempio). Non importa quanto gli altri membri del party possano conoscere la vera natura del loro “compagno” o quanto possano familiarizzare con essa: un drago getta un fear radius e questo non sarà mai superabile dagli altri. Solo in rarissimi casi, quando un drago accetta di essere la cavalcatura di qualcuno, quest’ ultimo può -col tempo- superare l’atavica paura dovuta alla vicinanza del drago. Non solo: più tempo il drago passa in forma umana (o umanoide), più riesce ad interagire con altri non-draghi. Ma, non appena il drago riprenderà la sua vera forma, il suo carattere riprenderà il sopravvento: nessun drago ama una forma diversa dalla sua. Ciò detto, di seguito vengono riportate alcune tabelle utili a giocare un drago.
Statistiche per giocare un drago:

 

Dragon Max Alternative Form Allowed Class Alignment
Black INT 10 Human Fighter Chaotic Evil
Blue INT 12 Human Fighter Lawful Evil
Green INT 12 Lizard Man Fighter Lawful Evil
Red INT 16 Human, Elf Fighter, Wizard Chaotic Evil
White INT 7 Human Barbarian Chaotic Evil
Brass INT 14 Human Fighter Chaotic Good
Bronze INT 16 Human Fighter, Wizard Lawful Good
Copper INT 14 Human Fighter Chaotic Good
Gold INT 18 Human, Elf Fighter, Wizard Lawful Good
Silver INT 16 Human, Elf Fighter, Wizard Lawful Good

 

 Giocare un Gigante

chosen_v_warriorPriest

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.