Draghi

Draghi

Draghi

I draghi sono creature alate simili a rettili, di antico lignaggio.Sono conosciuti e temuti per la loro stazza, per la superiorità fisica e le capacità magiche . I draghi antichi sono tra le creature più potenti al mondo. I tipi conosciuti di draghi ricadono in due ampie categorie: cromatici e metallici .
I draghi cromatici sono bianchi, blu , neri, rossi e verdi, tutti malvagi ed estremamente aggressivi. I draghi metallici sono d’argento, d’oro, d’ottone, di bronzo e di rame ;sono buoni, solitamente di nobili intenti, e assai  rispettati da colui che è saggio .
Tutti i draghi  ottengono ulteriori capacità e maggior potere con l’età. La loro lunghezza varia da pochi metri ala nascita fino a più di 30 metri. Sebbene siano terribili predatori , quando è necessario i draghi possono nutrirsi di carogne, e possono mangiare praticamente qualsiasi cosa se sufficientemente affamati . Il metabolismo dei draghi funziona come una fornace estremamente efficiente, e può metabolizzare anche materiale inorganicoAlcuni draghi hanno sviluppato un certo gusto per simili pietanze. Anche se i loro scopi e ideali variano tra i differenti tipi, tutti i draghi sono avidi.
Amano accumulare ricchezze, raccogliere mucchi di monete e possedere più gemme, gioielli e oggetti magici possibile . Quelli che possiedono grossi tesori sono restii ad abbandonarli per troppo tempo, e si allontanano dalla loro tana solo per perlustrare le zone circostanti o per cercare cibo. Per un drago il tesoro non è mai sufficiente: è piacevole osservarlo e crogiolarsi nel suo splendore . Ai draghi piace creare giacigli con i loro tesori, plasmando cumuli e nicchie che accolgano i loro corpi. Una volta raggiunta la maturità, centinaia di gemme e monete sono incastonate tra le loro scaglie.Tutti i draghi parlano il Draconico.

Non è praticamente possibile tracciare un profilo comune a tutti i draghi. Dopo la Catastrofe dal Cielo, vennero divisi in nove razze, ognuna delle quali fortemente legata ad un territorio. I Draghi sono i creatori della Magia, furono essi a perderla in favore degli Elfi, per questo motivo sono ancora maghi molto potenti. Ogni drago è in grado di assumere sembianze umane a piacimento.

Territori : ovviamente sono legati al tipo di drago. Esistono però territori costantemente razziati da draghi: la Plain of Scales, la Cloudspine, la foresta di Ermine.

Sottocategorie : Draghi Cromatici, Draghi Metallici, Draghi Estranei

Draghi Cromatici
I draghi cromatici sono il ramo malvagio della stirpe draconica . Sono aggressivi, avari, vanitosi e pericolosi . Sono divisi nelle seguenti categorie : Drago Bianco, Drago Blu , Drago Nero, Drago Rosso e Drago Verde

Draghi Metallici
I draghi metallici costituiscono la stirpe buona dei draghi, ma sono tanto aggressivi quanto la loro controparte malvagia se minacciati o sfidati. Tendono, inoltre, ad essere particolarmente avidi e orgogliosi . Sono divisi nelle seguenti categorie: Drago d’Argento, Drago d’Oro, Drago d’Ottone, Drago di Bronzo e Drago di Rame

Estranei
Sono i draghi che non ricadono nelle categorie dei Cromatici e dei Metallici. La loro origine è incerta ed il loro temperamento diverso a seconda del tipo. Gli Accademici hanno stilato queste categorie, sebbene di alcune di esse, esista prova di un solo esemplare. Sono: Drago delle Nubi, Drago delle Profondità, Drago delle Nebbie, Drago d’ Ombra, Drago Astrale e Drago Giallo.

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.