Yuan-ti

Yuan-ti

Yuan-ti

Queste creature assomigliano molto a sinuosi umani dai fianchi sottili con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi. Un ‘osservazione più attenta, tuttavia, rivela una lingua biforcuta,denti appuntiti e zone scagliose sul collo e sugli arti.

Gli yuan-ti sono creature geniali e come tali combattono. Ordiscono trappole elaborate e durante il combattimento si muovono,con agilità nell’ambiente circostante, preferendo le imboscate ,agli attacchi diretti . Alla mischia, inoltre, preferiscono incantesimi e attacchi a distanza.
In un gruppo misto, chi è meno potente e meno valoroso attacca per primo . Ciò significa che i sanguepuro attaccano prima dei mezzosangue, che a loro volta attaccano prima degli abomini. Al fine di attuare una strategia più efficace, il capo del gruppo può ordinare che certi membri si facciano avanti prima di altri.Parlano il loro linguaggio più il Comune, il Draconico e l’Abissale

Territori: Il Regno Sprofondato di Yer-Ks è dove gli Yuan-ti vivono. Alcuni si spostano per brevi periodi.

Sottocategorie : Sanguepuro, Mezzosangue, Abomini.

Sanguepuro
Gli yuan-ti sanguepuro a prima vista sembrano umani, con solo alcuni tratti da serpente poco accentuati. Un sanguepuro è circa della stessa altezza e dello stesso peso di un umano.

Mezzosangue
Come i sanguepuro, gli yuan-ti mezzosangue sembrano generalmente umani, ma mostrano sempre evidenti tratti di serpente. I lineamenti da serpente dei mezzosangue possono riflettere una qualsiasi delle varietà di serpenti velenosi, così un mezzosangue potrebbe avere la cresta di un cobra o un distintivo disegno sulle scaglie. Questi tratti solitamente sono caratteristici di un singolo drappello di yuan-ti e spesso indicano lo status di un drappello in una tribù. Un mezzosangue è all’incirca della stessa altezza e dello stesso peso di un umano.

Abomini
Gli yuan-ti abominio sono serpenti mostruosi con braccia simili a quelle umane. I lineamenti da serpente degli abomini possono riflettere una qualsiasi delle varietà di serpenti velenosi, così un abominio potrebbe avere le scaglie lucide di un aspide nero o la testa a cuneo della vipera. Questi tratti solitamente sono caratteristici di un singolo drappello di yuan-ti e spesso indicano lo stattus di un drappello in una tribù. Uno yuan-ti abominio è lungo dai 2,4 ai 3,6 metri e pesa tra i 100 e 150 kg.

 

Published by adminNo Comments - Go back

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.